INFERMIERISTICA PEDIATRICA PISA

Reply
Ma è vero che esiste l'anno integrativo?
view post Posted on 9/2/2009, 14:04Quote

new entry

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/9/2009, 10:02

Ciao a tutti! sono Diletta, studio Inf. pediatriac al primo anno (e sennò perchè starei scrivendo qui? vabbè 0__°)..
Avrei alcune cose da chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me..
Dunque sono appena uscita dal primo semestre di tirocinio..ed è andata benone..sono capitata in Chirurgia d'urgenzae a parere di tutti (allievi e non) io COSA CI FACEVO IN UN REPARTO CHE NON RIENTRA NELLE MIE "MANSIONI"? vabbè ma a parte questo tutti, ma proprio tutti (sempre allievi e non) mi hanno scoraggiato dal continuare questo corso di laurea..."Lo sai vero a cosa vai incontro? Precariato a vita!" oppure "Si ma non troverai mai lavoro..io con un master in pediatria diventerei idonea quanto te a lavorare in peiatria ma tu non sarai mai idonea quanto me a lavorare in un altro qualsiasi reparto".
Ma all'inizio non mi sono fatta scoraggiare, mi sono battuta per quello che stavo cercando di essere...comunque pensadoci razionalmente tutte queste sono possibilità da vagliare per il mio futuro..
Poi mi sono accorta che mi piace lavorare anche con le persone adulte...ma (prima domanda) sarò altrettanto capace con i bambini? Posso solo augurarmi di finire in un reparto pediatrico nel secondo semestre (secondo voi la meucci mi ascolterà quando le chiederò quante probabilità ho di capitare in un tale reparto? o mi sputerà addosso??)
Ma la mia domanda prncipale è quello riguardante una voce che ho sentito: è vero che esiste l'anno integrativo per potersi prendere anche la laurea in infermieristica generale? E se così fosse è a numero chiuso? qualcuno sa come funziona? Insmma potreste darmi qualche informazione a riguardo? Ma anche informazioni sui vostri tirocini passati, sui miei prossimi anni di studio se rimarrò a pediatrica che poi è quello che effettivamente vorrei...
Grazie mille!
Diletta :lol: :lol:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/2/2009, 23:17Quote

tremate le streghe sn tornate!

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 15:20

ti rispondo velocemente perchè il discorso è ampio e ti invito a venire al tutorato così ti spiego la situazione com'è. cmq si esiste la posibilità dell'anno integrativo rifacendo i test d'ingresso ad infermieristica.

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)

è nato un nuovo forum per gli infermieri pediatrici image
è appena nato ed abbiamo bisogno di tutti!vista il nostro forum e il blog
http://infped.blogfree.net/

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
view post Posted on 10/2/2009, 11:49Quote

new entry

ok...e il tutorato cos'è? dov'è? quando c'è?? grazie mille^_^ :lol:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/2/2009, 11:57Quote

tremate le streghe sn tornate!

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 15:20

c'è sempre stato il tutorato ma purtroppo è poco sponsorizzato...allora io sono in aula studio dietro oculistica il 13 feb e il 20 feb dall 15.30 alle 18.30 magari mandami una mail ameliaacri@yahoo.it per dirmi quando vieni così se ci sono problemi che nn potessi venire ti avverto!

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)

è nato un nuovo forum per gli infermieri pediatrici image
è appena nato ed abbiamo bisogno di tutti!vista il nostro forum e il blog
http://infped.blogfree.net/

image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
view post Posted on 10/9/2009, 14:00Quote

new entry

Ok...ci ritorno a sbattere contro...solo che ho fatto ieri il test di ammissione per infermieristica generale..non che non mi piaccia..la sala operatoria sinceramente mi attira e parecchio..ma vorrei avere delle informazioni su quest anno integrativo..nessuono dei professori mi ha saputo dire niente....il mio problema è che non posso venire a pisa in questi giorni e la mia deve essere una decisione da prendere un pò velocemente.....potreste spiegarmelo magaria grandi linee?????
Grazie mille

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 9/2/2009, 14:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin by
mamdispin