| |
new entry
Group: MemberPosts: 3 Status:  | |
| Ciao a tutti! sono Diletta, studio Inf. pediatriac al primo anno (e sennò perchè starei scrivendo qui? vabbè 0__°).. Avrei alcune cose da chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me.. Dunque sono appena uscita dal primo semestre di tirocinio..ed è andata benone..sono capitata in Chirurgia d'urgenzae a parere di tutti (allievi e non) io COSA CI FACEVO IN UN REPARTO CHE NON RIENTRA NELLE MIE "MANSIONI"? vabbè ma a parte questo tutti, ma proprio tutti (sempre allievi e non) mi hanno scoraggiato dal continuare questo corso di laurea..."Lo sai vero a cosa vai incontro? Precariato a vita!" oppure "Si ma non troverai mai lavoro..io con un master in pediatria diventerei idonea quanto te a lavorare in peiatria ma tu non sarai mai idonea quanto me a lavorare in un altro qualsiasi reparto". Ma all'inizio non mi sono fatta scoraggiare, mi sono battuta per quello che stavo cercando di essere...comunque pensadoci razionalmente tutte queste sono possibilità da vagliare per il mio futuro.. Poi mi sono accorta che mi piace lavorare anche con le persone adulte...ma (prima domanda) sarò altrettanto capace con i bambini? Posso solo augurarmi di finire in un reparto pediatrico nel secondo semestre (secondo voi la meucci mi ascolterà quando le chiederò quante probabilità ho di capitare in un tale reparto? o mi sputerà addosso??) Ma la mia domanda prncipale è quello riguardante una voce che ho sentito: è vero che esiste l'anno integrativo per potersi prendere anche la laurea in infermieristica generale? E se così fosse è a numero chiuso? qualcuno sa come funziona? Insmma potreste darmi qualche informazione a riguardo? Ma anche informazioni sui vostri tirocini passati, sui miei prossimi anni di studio se rimarrò a pediatrica che poi è quello che effettivamente vorrei... Grazie mille! Diletta |
| | |